02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

Contro i mesi di magra al ristorante (come novembre) chef amatoriali sono pronti a sfidarsi nelle cucine dei locali per portare clienti ed aiutarli a fare cassa. Così ha scelto di promuoversi Fano (Marche) con “Chef in the City” (dal 5 novembre)

L’obiettivo è quello di far lavorare i ristoranti nel mese per loro peggiore (novembre) e nelle giornate di minor incasso, dal lunedì al giovedì. Per ottenerlo, una squadra di chef amatoriali, divertimento e passione sulla cresta dell’onda più che mai, è pronta a sfidarsi nelle cucine dei ristoranti per portare clienti e fare cassa. È così che ha scelto di promuoversi Fano, con i suoi prodotti locali, nelle Marche: “Chef in the City”, dal 5 novembre al 30 novembre, è l’edizione n. 2 della gara di cucina amatoriale in cui si utilizzano solo prodotti locali - dal pesce, rigorosamente dell’Adriatico, alla carne, passando per verdure, vini, dolci e perfino pentole e padelle fornite da un’azienda locale - e che, tra quarti di finale, semifinali e finalissima, con 8 aspiranti chef pronti a sfidarsi ai fornelli, anima i ristoranti più famosi della città, per tutto il mese, tra divertimento e buona cucina, e con i ristoratori ed i clienti in veste di giudici.
Trasversale anche la provenienza dei concorrenti: ci saranno un avvocato in dolce attesa (Claudia Fabiani), un assistente di cantiere (Salvatore Dario), una consulente finanziaria (Elisa Tazzari), un commercianti (Francesco Battisti e Giuseppe Burini), un operatore del 118 (Marco Vitali), un’impiegata (Rachele Palazzetti) ed uno dei “trasformisti” più conosciuti della riviera adriatica (Franco Perlini). Ai concorrenti verrà fornita una lista di ingredienti da cui attingere per preparare antipasto e secondo. Una volta scelte le materie prime faranno la spesa tra i produttori locali, prima di entrare nelle cucine dei ristoranti per la preparazione dei piatti. Con le due pietanze in gara, antipasti e secondi, unite al vino, acqua e caffè, si formerà un menu fisso (che verrà servito al prezzo calmierato di 25 euro).
Oltre alla giuria tecnica (composta da ristoratori) anche tutti i clienti del ristorante potranno votare i piatti proposti. I ristoranti che ospiteranno le gare sono tra i più conosciuti della città di Fano e cioè Cile’s, Taverna dei Pescatori, Il Galeone, Osteria Al26 e Calamara.
Info: https://it-it.facebook.com/pages/Chef-in-the-City/451187021664162

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli