Lidl è il supermarket che valorizza maggiormente il vino, almeno nel Regno Unito: la ricerca è stata condotta dall’App “Wotwine” che ha monitorato, in 18 mesi, oltre 4000 vini in nove tra i principali supermercati d’Oltremanica, come riporta “The Drinks Business”(www.thedrinksbusiness.com).
Lo studio ha rilevato che quasi due terzi (65%) dei vini a disposizione dei clienti Lidl rappresentano “un valore aggiunto” per il supermercato. “La piccola e ben selezionata gamma di vini presenti da Lidl - ha detto Alex Tilling, assaggiatore senior di Wotwine - brilla al di sopra degli altri supermercati. Il loro valore è il migliore sul mercato e questo fa si che la catena sia la “Wine supermarket of the year”.
La ricerca ha anche dimostrato che la maggior parte dei consumatori, comprensibilmente, ha difficoltà a decidere in un range di vini troppo simili in un grande supermercato. E si buttano inesorabilmente sui vini in promozione. Questo non aiuta certo la giusta promozione del vino nelle grandi catene”.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025