02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

Articolo 62 e tempi di pagamento di nuovo in discussione in Senato, per modificare la disciplina che regola i pagamenti dei prodotti alimentari. Giorgio Mercuri, presidente Alleanza Cooperative Agroalimentari: “Contrari alla messa in discussione”

Articolo 62 e tempi di pagamento, un tema attuale e scottante, tanto che alcuni parlamentari del Pd hanno presentato in Commissione Agricoltura del Senato un emendamento al Disegno di Legge per la Competitività del settore agricolo finalizzato a modificare la disciplina che regola i pagamenti dei prodotti alimentari introdotta dall’allora Ministro Catania. L’emendamento prevede che il Ministero delle Politiche Agricole fissi con un Decreto i tempi di pagamento - attualmente fissati a 30 giorni per i prodotti deperibili e 60 per i non deperibili - per ciascuna tipologia di merce.
“Siamo contrari ad ogni ipotesi di messa in discussione dell’Art. 62, che disciplina i tempi di pagamento dei prodotti agricoli e alimentari - fa sapere il presidente dell’Alleanza delle Cooperative Agroalimentari Giorgio Mercuri - il Parlamento eviti di intervenire con nuove modifiche normative, che creerebbe solo ulteriore confusione e difficoltà nella filiera. Oltre alla necessità di adeguamento alle eventuali nuove disposizioni da parte di tutti gli operatori del comparto agroalimentare - conclude Mercuri - l’approvazione dell’emendamento darebbe di fatto origine ad un periodo di vuoto normativo fino alla emanazione del nuovo decreto, per il quale non risulta fissato alcun termine”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli