Invitalia, l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, e De Cecco, uno dei gruppi leader nel settore alimentare e terzo produttore mondiale di pasta, hanno firmato un contratto di sviluppo per potenziare la capacità produttiva degli stabilimenti chietini di Ortona e di Fara San Martino.
L’investimento complessivo - si legge in una nota - è di 37,6 milioni di euro, di cui più di 21 finanziati da Invitalia con contributi in larga parte a mutuo agevolato.
L’accordo, siglato a Roma da Domenico Arcuri, amministratore delegato di Invitalia, e dal Filippo Antonio De Cecco, presidente del Gruppo De Cecco, prevede l’ampliamento della capacità produttiva del pastificio di Ortona con due nuove linee produttive, una di pasta lunga e una di pasta corta, che consentirà la creazione di 48 nuovi posti di lavoro entro il 2017. Per lo stabilimento di Fara San Martino, invece, l’obiettivo del Contratto di Sviluppo è l’aumento della produzione di semola grazie al potenziamento della capacità di stoccaggio.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025