02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

S.Pellegrino a caccia del migliori giovane chef emergente del globo: si chiama “S.Pellegrino Young Chef 2015” ed è il progetto di talent scouting del celebre brand che rivelerà la sua “scoperta” all’Expo2015. In partnership con Alma e Vogue Italia

Non Solo Vino
Si chiama S. Pellegrino Young Chef 2015 ed è il progetto del famoso brand dell’acqua minerale

Non solo la celebre sponsorship dell’attesissima “The World’s 50 Best Restaurants” che incorona il top dell’alta cucina mondiale: ora S.Pellegrino lancia anche un talent scouting globale per andare a caccia dei migliori chef giovani ed emergenti in circolazione in ogni parte del mondo. Si chiama “S. Pellegrino Young Chef 2015” ed è il progetto del famoso brand dell’acqua minerale, ambasciatore del gusto italiano, per promuovere i talenti emergenti della ristorazione mondiale.
Da ieri al 15 dicembre tutti i grandi chef del mondo potranno sottoporre la loro candidatura insieme al loro piatto d’autore (su www.finedininglovers.com, magazine online dedicato agli amanti del cibo di S.Pellegrino e Acqua Panna). Requisiti richiesti: non avere più di 30 anni ed aver lavorato in ristorante come professionisti, come chef, sous chef o chef de partie per almeno un anno. E se ad Alma, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana, è affidato il compito di selezionare i finalisti, agli chef emergenti, nel segno della scoperta di nuovi talenti, Vogue Italia abbinerà giovani stilisti emergenti. Fino al gran finale con il “S.Pellegrino Talent Awards”, dal 25 al 27 giugno a Milano, dove S.Pellegrino sarà l’acqua ufficiale dell’Expo2015 e del Padiglione Italia e rivelerà la sua “scoperta” con il “S.Pellegrino Young Chef 2015”.
Dal 16 dicembre tutti i candidati saranno suddivisi in 20 regioni in base all’area geografica di provenienza (Italia, Francia, Germania‐Austria, Svizzera, Spagna‐Portogallo, Regno Unito/Irlanda, Russia/Paesi Baltici/Cis, Scandinavia, Norvegia/Svezia/Finlandia/Danimarca, Europa dell’Est, BeNeLux, Paesi del Mediterraneo, Usa, Canada, Africa-Medio Oriente, America Latina-Caraibi, Pacifico Australia/NZ/Isole del Pacifico, Cina, Giappone, Asia Centrale, Sud-Est Asiatico). Quindi Alma selezionerà attraverso le iscrizioni online i primi dieci finalisti di ogni regione seguendo le “cinque Regole d’Oro”: ingredienti, capacità, genio, bellezza, messaggio. Dal 16 gennaio al 28 febbraio, i 10 finistalisti di ogni area dovranno competere durante un evento locale: ogni regione avrà una giuria composta da top chef indipendenti che assaggeranno i piatti d’autore dei finalisti e sceglieranno il migliore, sempre seguendo le “cinque Regole d’Oro”. Alla fine di febbraio i 20 migliori chef locali da ogni regione del mondo verranno proclamati finalisti ufficiali.
Ma non solo. Dopo la collaborazione con Missoni e Bulgari, S.Pellegrino ha un nuovo alleato nella ricerca di nuovi talenti: Vogue Italia, che a marzo 2015, abbinerà i 20 che f a 20 stilisti emergenti, ognuno dei quali dovrà ideare una creazione di moda ispirata al piatto d’autore degli chef. L’evento culmine del progetto sarà l’Expo2015, dove una giuria internazionale di famosi chef premierà il “S.Pellegrino Young Chef 2015”, mentre gli appassionati di cucina e moda che parteciperanno all’evento finale voteranno la “Migliore Coppia Chef Stylist 2015”.
Info: www.finedininglovers.com

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli