02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

Già meta esclusiva di personaggi famosi, punto di riferimento in Italia per il turismo di lusso in campagna, Castiglion Del Bosco, resort fondato da Massimo Ferragamo a Montalcino, passa in gestione al prestigioso gruppo Rosewood Hotels&Resorts

Già rifugio scelto dai vip e meta esclusiva di personaggi famosi che vogliono trascorrere le proprie vacanze in campagna, tra vigneti ed arte, da sempre punto di riferimento in Italia quando si parla di turismo di lusso, e ora, primo resort Rosewood italiano: è Castiglion del Bosco, il lussuoso resort fondato da Massimo Ferragamo a Montalcino in Toscana, ma che vanta 800 anni di storia alle spalle (con le rovine del castello risalente al 1100, una chiesa medievale e il Borgo con 23 suite nelle antiche costruzioni, accanto a 10 poderi originari, oggi ville, una scuola di cucina, una boutique, un orto biologico, una Spa, l’Osteria La Canonica e il Ristorante Campo del Drago, oltre alla storica cantina di Brunello di Montalcino ed un campo da golf), il cui management passa al gruppo statunitense Rosewood Hotels & Resorts (19 proprietà uniche in 10 Paesi, e che prevede di raddoppiare il suo portfolio in 5 anni con 12 nuovi hotel già annunciati) con il nome di “Rosewood Castiglion del Bosco”. Una “collezione”, quella Rosewood, di cui fanno parte il The Carlyle a New York ed il Rosewood Mansion a Turtle Creek a Dallas, e alcuni tra i più prestigiosi hotel e resort del mondo, in Europa, in Canada, in Messico, ai Caraibi, in Medio Oriente ed in Asia, accanto all’Hôtel de Crillon a Parigi che riaprirà nel 2015.
“Rosewood da subito ha colto e rispettato i valori di Castiglion del Bosco e il suo forte radicamento al territorio e allo stile di vita toscani - sottolinea Massimo Ferragamo - Castiglion del Bosco è perfettamente in linea con la collezione delle proprietà Rosewood e con i suoi clienti, esploratori di lusso che oggi hanno la possibilità di essere accolti e conoscere una parte del mondo tanto unica e speciale”.
Per il presidente Rosewood Radha Arora “Castiglion del Bosco è la massima espressione della bellezza, del paesaggio e del ricco patrimonio enogastronomico della Toscana. Ed è anche la raffigurazione perfetta della filosofia distintiva del marchio Rosewood - A Sense of Place. Massimo e Chiara Ferragamo hanno creato un resort esclusivo che è autentico, di estrema raffinatezza ed eleganza e ricco di storia e tradizioni. Siamo entusiasti di lavorare insieme per consolidare il successo finora raggiunto e invitare una nuova clientela a scoprire Castiglion del Bosco”.
Un accordo, si legge in una nota, con il quale “prosegue l’ambiziosa espansione globale che Rosewood ha intrapreso con particolare attenzione all’Europa e all’Asia. Rosewood Castiglion del Bosco è la terza proprietà Rosewood in Europa e fa seguito al grande successo della recente apertura di Rosewood Londra nell’ottobre 2013 e a quella dell’Hotel de Crillon, un hotel Rosewood situato a Parigi che riaprirà in seguito ad una totale ristrutturazione. La più recente apertura di Rosewood è Rosewood Beijing, avvenuta nell’ottobre 2014. Questo hotel di lusso con 283 camere si trova nel Chaoyang District, di fronte alla CCTV Tower ed è la prima proprietà Rosewood in Cina”.
Info: www.rosewoodhotels.com - www.castigliondelbosco.com 

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli