02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

È l’europarlamentare italiano Herbert Dorfmann il nuovo presidente dell’intergruppo parlamentare europeo del vino, bevande spiritose e prodotti alimentari di qualità: “nei prossimi anni ci impegneremo per la tutela dei prodotti di qualità”

Italia
Herbert Dorfmann

L’europarlamentare sudtirolese Herbert Dorfmann è stato eletto, all’unanimità, presidente dell’Intergruppo Parlamentare Vino, bevande spiritose e prodotti alimentari di qualità del Parlamento Europeo. Il gruppo di lavoro, a cui collaborano più di 80 deputati europei di sei gruppi politici diversi, si occupa della legislazione nel settore vitivinicolo e dei prodotti alimentari a denominazioni d’origine.
“Per me è un grande piacere e una grande responsabilità essere stato eletto presidente dell’intergruppo all’unanimità - ha detto Dorfmann - nei prossimi anni ci impegneremo, tra le altre cose, per la tutela dei prodotti di qualità. I nostri consumatori - ha aggiunto l’eurodeputato italiano - vogliono alimenti sicuri e noi a livello europeo dobbiamo creare delle regole che soddisfino queste aspettative. Per questo occorre proteggere le denominazioni d’origine e salvaguardare gli alti standard europei per i generi alimentari anche nei negoziati internazionali, come per esempio nell’accordo commerciale Ttip con gli Stati Uniti”.

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli