02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

La chef della Casa Bianca a Milano nei giorni dell’Expo: Cristeta Comerford sarà ai fornelli del ristorante che la James Beard Foundation, la più illustre fondazione gastronomica americana, aprirà nel capoluogo lombardo nel semestre dell’Esposizione

La chef della Casa Bianca a Milano nei giorni dell’Expo: Cristeta Comerford sarà ai fornelli di un ristorante che la James Beard Foundation, la più illustre fondazione gastronomica americana, aprirà nel capoluogo lombardo nel semestre dell’Esposizione Universale. Nel ristorante, la cui ubicazione non è stata ancora resa nota, si alterneranno per un paio di giorni ciascuno 50 tra i migliori artisti della cucina a stelle e strisce.
“Sono molti che vogliono venire”, ha detto al New York Times, Mitchell Davis, il responsabile eventi della Fondazione. Hanno gia’ confermato, tra gli altri, Tom Colicchio, Marc Murphy, Norman Van Aken, Barbara Lynch e Cesare Casella. Cristeta si è prenotata per il 18 e 19 agosto. Il ristorante, in ossequio alla tradizione americana, ogni domenica servirà un brunch. E sempre in linea con le tradizioni Usa, seppure fuori stagione, ogni giovedì’ sarà Thanksgiving.
Al Padiglione Usa, disegnato dall’architetto newyorchese James Biber di Biber Architects, i caratteristici “food truck” che servono cibo per le strade di Manhattan proporranno hamburger, panini all’aragosta (“lobster roll”) e dolci. Il Padiglione avrà anche una caratteristica “‘fattoria verticale” ed un cocktail bar. In programma anche seminari su argomenti come gli alimenti modificati geneticamente.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli