02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

Centinaia di piccole e medie aziende di tutti i territori del vino di Toscana, “face to face” con tanti buyer selezionati, di medio alto livello, dal mondo, che poi visitano i territori. “Buy Wine” by Toscana Promozione, un format che funziona

Italia
Buy Wine un modello che funziona

Mettere insieme centinaia di piccole e medie aziende di tutti i territori del vino di Toscana, e farle incontrare, ad un prezzo più che accessibile, con centinaia di buyer selezionati, di medio alto livello, da tutto il mondo, nella capitale, Firenze. Da cui poi gli stessi operatori internazionali partono per tour nei territori, anche in vista della diverse “Anteprime”, con il contributo fondamentale dei diversi Consorzi di tutela. È un format che funziona, quello di “Buy Wine” (13-14 febbraio, Firenze, www.toscanapromozione.it), con la “regia” di Silvia Burzagli, vice direttore dell’agenzia regionale Toscana Promozione.
Un’ormai tradizionale “borsa del vino” che apre la settimana delle “Anteprime” delle diverse Denominazioni della Regione (da quest’anno anche con uno spazio riservato ai vini bio), che guarda ancora più avanti: “la ciliegina sulla torta sarebbe, in futuro, riuscire a mettere a sistema tutto il meglio che la nostra regione ha da offrire, coniugando il vino con le bellezze artistiche, culturali, gastronomiche, paesaggistiche: con un gran finale di immagine di comunicazione delle eccellenze di Toscana, per esempio, che metta a sistema “gusto & cultura”, magari nelle Fortezze Medicee di tutte le città più importanti della Toscana”.

Un sogno da realizzare, che potrebbe diventare modello da imitare in tante altre importanti regioni del vino italiano, per conquistare il mondo.

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli