02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

San Valentino, la cena romantica per eccellenza? A base di pesce: la pensano così 3 italiani su 4 over 35, secondo un’indagine Federcoopesca-Confcooperative. Il 14 febbraio, su gli acquisti di pesce del 10% per la cena a casa e del 15% al ristorante

La cena romantica per eccellenza deve essere a base di pesce. A pensarla così sono 3 italiani su 4 over 35, il 75%, secondo un’indagine condotta online da Federcoopesca-Confcooperative che, per domani 14 febbraio, stima un aumento degli acquisti di prodotti ittici del 10% per i consumi domestici e del 15% al ristorante. Il menu di pesce, dunque, batte fiori e cioccolatini per festeggiare una ricorrenza, che quest’anno capita nel fine settimana. La crisi non scoraggia in definitiva gli innamorati, fermo restando un’occhio attento al portafoglio.
Secondo l’indagine, per chi sceglie di preparare una cena casalinga fai da te la spesa per due è intorno ai 30 euro, dove si punterà sugli intramontabili molluschi bivalvi, come cozze e vongole, ma anche fasolari e telline, ottimi per un primo piatto e a seguire un pesce da preparare al forno. Al ristorante si osa di più con crostacei, ostriche e crudo, ma con un occhio sempre attento al budget che per il 70% degli intervistati non deve superare i 50 euro a persona. Per risparmiare e avere maggiori garanzie di freschezza, sia a casa che al ristornate, suggerisce infine la Federcoopesca, il consiglio è quello di rispettare la stagionalità; disco verde a febbraio per pannocchie, nasello, sardina, sgombro, sogliola, spigola.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli