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Autogrill, dalle autostrade alla Galleria Vittorio Emanuele II di Milano, con il cibo di qualità, Università di Pollenzo di Slow Food e il tristellato chef Niko Romito aprirà “Mercato del Duomo” per Expo, nuovo store del gusto da 13,5 milioni di euro

Dalle autostrade al cuore di Milano, dal cibo on the road a quello di qualità: è la strada percorsa da Autogrill, primo operatore nel mondo dei servizi di ristorazione, nelle diverse tipologie (per un fatturato di quasi 4 miliardi di euro, dato 2013), aprirà, dal 30 aprile, giusto in tempo per l’Expo2015, e con un investimento di 13,5 milioni di euro, “Mercato del Duomo”, nuovo store del gusto nella Galleria Vittorio Emanuele II al Duomo di Milano, con l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo di Slow Food e Niko Romito, tristellato chef del Ristorante Reale di Casadonna. Sull’onda della rinascita che stanno vivendo i mercati in Italia, al “Mercato del Duomo” (5.000 metri quadrati, all’ultimo piano della Galleria, progettati dall’architetto Michele De Lucchi), ci sarà un vero e proprio mercato con i produttori locali selezionati dall’Università di Pollenzo, come ha spiegato il fondatore e presidente di Slow Food Carlo Petrini alla presentazione del progetto oggi a Milano con il presidente Autogrill Gilberto Benetton ed il sindaco di Milano Giuliano Pisapia, accanto alle formule già sperimentate da Autogrill del Bar Motta, della Terrazza Aperol e del Bistrot Milano Duomo alla Stazione Centrale, e due proposte di alta cucina, il ristorante del progetto-laboratorio Spazio di Niko Romito e un Wine Bar.

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