02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

La Lavazza ha ceduto un’altra quota della Keurig Green Mountain (Kgm), scendendo, nel capitale della società, al 3%. L’azienda torinese, così, ha incamerato 620 milioni di dollari, liquidità che servirà “per importanti operazioni strategiche”

La Lavazza ha ceduto un’altra quota della Keurig Green Mountain (Kgm), riacquistata dalla stessa società Usa secondo un piano di buy back del titolo varato nel 2014, scendendo, nel capitale della società, dal 7% di fine gennaio all’attuale 3%, incassando, dall’ultima cessione (5,2 milioni di azioni ordinarie), una cifra vicina ai 620 milioni di dollari, liquidità che, spiega l’azienda, “servirà per importanti operazioni strategiche”.

L’azienda torinese, da parte sua, spiega che “pur continuando a credere nel valore dell’investimento in Kgm, è attualmente impegnata in importanti operazioni strategiche non collegate a Kgm, per le quali avrà significative esigenze di liquidità. A oggi - aggiunge la società - Lavazza non ha ancora stabilito se procederà a ulteriori vendite di azioni ordinarie di Kgm”.

La società continuerà “a rivedere e valutare i propri investimenti, la liquidità necessaria a finanziare altre operazioni, nonché le condizioni generali del mercato. Si riserva pertanto la possibilità di effettuare in futuro nuove operazioni di vendita o acquisto di azioni ordinarie entro i limiti previsti dai regolamenti del mercato”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli