02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Ecco i migliori vini spumanti del Friuli Venezia Giulia a “Filari di Bolle” (25 aprile), rassegna di Casarsa della Delizia (Pordenone), che ha visto in selezione oltre 150 vini da tutta la regione. Tra i giurati anche Winenews

Il Prosecco Spumante Extra Dry della Fondazione De Claricini (miglior Metodo Charmat Prosecco Doc), il Ribolla Gialla Spumante Brut di Poggiobello - Genagricola (miglior Metodo Charmat Spumante monovarietale), Rivus lo Spumante Extra Dry per l’Azienda agricola Ferrin (miglior Metodo Charmat Cuvée) e lo Spumante Talento Pittaro Brut etichetta oro per i Vigneti Pittaro (miglior Metodo Classico). Ecco i vincitori di “Filari di Bolle”, la rassegna che premia i migliori spumanti del Friuli Venezia Giulia, che sono stati proclamati a Casarsa della Delizia (Pordenone) il 25 aprile.
La selezione, che ha visto in lizza oltre 150 vini, è stata fatta da una giuria, composta da sommelier, enologi e giornalisti esperti del settore, provenienti da tutta Italia ma anche da altri Paesi europei come la Germania. Tra di essi, oltre a Winenews, anche Luca Martini (Campione del Mondo dei Sommelier 2013), il giornalista e critiico di vino Daniele Cernilli e Giampaolo Gravina (curatore delle Guide de L’Espresso).

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli