02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

“I dati in nostro possesso sull’uso di alcol tra i giovani, purtroppo anche tra minorenni, sono sempre più allarmanti”. Così il Ministro della Salute Lorenzin, che domani a Roma lancia la nuova campagna del Ministero, con “Elio e Le Storie Tese”

Ci sarà anche una canzone di “Elio e le Storie tese”, uno dei gruppi musicalo più dissacranti in Italia e tra i più amati tra i giovani, nella prossima campagna contro l’abuso di alcol del Ministero della Salute, che sarà presentata domani a Roma, al Liceo Scientifico Statale J. F. Kennedy, con il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin ed Emanuele Scafato, direttore dell’Osservatorio Nazionale Alcol dell’Istituto superiore di sanità.

“I dati in nostro possesso sull’uso di alcol tra i giovani, purtroppo anche tra minorenni - scrive la Lorenzin in un comunicato - sono sempre più allarmanti. Siamo di fronte a una vera e propria emergenza. Ho girato tanti pronto soccorso e ho toccato con mano la drammaticità della situazione. I ragazzi sottovalutano completamente quali siano i rischi che si nascondono in fondo al bicchiere. Per questo ho voluto una campagna di comunicazione molto forte, efficace, con testimonial credibili e non convenzionali. “Elio e le Storie tese” hanno saputo raccogliere la sfida, e hanno scritto una canzone fantastica, con un testo divertente e ricco di informazioni. Perché il nostro dovere è quello di dare conoscenza, consapevolezza sugli enormi rischi che un bicchiere può contenere”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli