02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

Un concorso letterario mette in palio un allevamento di capre in Alabama. 150 dollari per l’iscrizione e un saggio di 200 parole potrebbero bastare per vincere il premio, ideato dai proprietari della fattoria-caseificio “Humble Heart Farms”

150 dollari per l’iscrizione e un saggio di 200 parole potrebbero bastare per vincere un allevamento di capre su un altopiano degli Appalachi nel nord dell’Alabama. A promuovere questo “bizzarro” concorso letterario, sono stati Paul e la moglie Leslie, i proprietari della fattoria-caseificio “Humble Heart Farms”, che dopo 10 anni di lavoro, hanno deciso di vendere per trasferirsi in Costa Rica dove aiuteranno degli amici ad avviare un altro allevamento. Il concorso (www.goatdairyessay.com) ha una quota di iscrizione di 150 dollari: i partecipanti dovranno inviare un “saggio” di 200 parole che spieghi il motivo per cui si è “la figura perfetta per continuare la tradizione della fattoria, il formaggio di capra”. Le iscrizioni sono valide fino al’1 ottobre e il vincitore sarà scelto da una giuria di tre giudici, tra cui un dipendente dell’“Alabama Cooperative Extension System”.
“L’azienda è in buone condizioni - fa sapere Paul Spell, proprietario della fattoria - e il vincitore otterrà un business con clienti consolidati, una casa, 55 capre allevate senza ormoni o steroidi e un mese di lezioni per imparare il lavoro. L’unico problema - aggiunge - è che si tratta di un’attività stagionale, anche se il premio include 20.000 dollari per le spese del primo inverno”.
Il regolamento prevede che la partecipazione di 2.500 concorrenti copra il valore della fattoria di 345.000 dollari e, quindi, la possibilità di elargire 20.000 dollari ai nuovi proprietari per i costi operativi. Se la gara non dovesse raggiungere questo obiettivo, i partecipanti avranno indietro i 150 dollari. In caso contrario, il vincitore sarà annunciato il 15 ottobre e Spell assicura che “dal 1 novembre il nuovo proprietario potrebbe prendere in consegna la fattoria e allenarsi per un mese intero”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli