02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

“Un caffè per il Nepal”: Eataly il 19 maggio devolverà tutti gli incassi derivati dai caffè presi nelle sue strutture, in aiuto delle popolazioni colpite dal terremoto il 25. I soldi andranno ad Agire Onlus che già soccorre la popolazione nepalese

“Un caffè per il Nepal”: Eataly il 19 maggio devolverà tutti gli incassi derivati dai caffè presi nelle sue strutture, in aiuto delle popolazioni colpite dal terremoto il 25 e il 26 aprile. Coinvolti nell’iniziativa saranno tutti gli Eataly del mondo, da San Paolo a New York, da Tokyo a Istanbul, da Roma a Dubai, saranno uniti in un abbraccio ideale per dare il proprio contributo attraverso un gesto semplice, quotidiano e italiano: il rito dell’espresso al bar. L’iniziativa sarà valida anche nei cinque punti bar dello spazio Eataly all’interno di Expo 2015 (www.eataly.net).
L’incasso di tutti i caffè bevuti nelle caffetterie di Eataly il 19 maggio verrà interamente devoluto a Agire Onlus, meccanismo congiunto di raccolta fondi di 10 tra le più importanti ed autorevoli organizzazioni non governative presenti in Italia. Di queste 10 organizzazioni, 7 (ActionAid, Cesvi, Gvc, Intersos, Oxfam, Sos Villaggi dei Bambini, Terre des Hommes) si sono già messe all’opera per soccorrere le popolazioni colpite in Nepal.
L’iniziativa ha ricevuto l’immediato supporto di Lavazza, Illy, Caffè Vergnano e Pausa Cafè, i quattro operatori italiani presenti dentro i punti vendita Eataly con il loro caffè di alta qualità e servizi di caffetteria.
“La tragedia del Nepal ci ha - racconta Francesco Farinetti, ad Eataly - profondamente colpiti e per questo abbiamo deciso di organizzare con Agire una giornata di raccolta fondi in tutti gli Eataly in Italia e nel mondo: in collaborazione con Lavazza, Illy, Caffè Vergnano e Pausa Cafè devolveremo ad Agire l’incasso di tutti i caffè espresso che serviremo in tutti gli Eataly martedì 19 maggio”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli