02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

Dopo gli Instant Articles, Facebook guarda al mondo dell’editoria gastronomica: via all’accordo con le più importanti testate di food Usa per rilanciare le recensioni ai ristoranti di New York e San Francisco direttamente sulle pagine dei ristoranti

Non Solo Vino
La critica gastronomica anche su Facebook

Dopo gli Instant Articles, Facebook introduce un’altra novità nel campo degli accordi editoriali, e lo fa guardando, con lungimiranza, al mondo del food. Da oggi, come anticipato dalla testata americana “The Verge” (www.theverge.com), il social network avvia, per la versione mobile, delle recensioni di critici sui ristoranti di New York e San Francisco. E lo fa a partire da un accordo con alcune testate di food, da “Bon Appetit” a “Conde Nast Traveler”, da “Eater” al “New York Magazine”, passando per il “San Francisco Chronicle”.
In pratica, da adesso, chi cercherà la pagina di un ristorante di New York e Francisco troverà delle recensioni, sotto la dicitura “Critic Reviews”. Qualcosa di più, insomma, dei commenti postati dagli altri utenti (che comunque restano), in stile Trip Advisor o Yelp, dal momento che i giudizi sono garantiti dalla firma e dalla testata.
“Oramai le recensioni sono diventate un elemento importante nella scelta delle persone di un locale piuttosto che di un altro. Ecco perché siamo felici di annunciare oggi questa nuova funzione”, spiegano da Facebook, assicurando che l’operazione sarà da subito estesa a centinaia di ristoranti. Ma non solo, da Menlo Park assicurano che non mancheranno anche i giudizi negativi, croce e delizia di ogni chef. Aspettando che questa possibilità arrivi anche in Italia.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli