02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

Cibo & musica: da “Quelli che ben pensano” a “Quelli che Benpranzano”: Frankie Hi-Nrg, celebre rapper torinese ma di origine siciliana, è il protagonista di un inedito show cooking insieme alla chef Sarah Bonsangue e all’attore Alessandro Betti

Da “Quelli che ben pensano”, pezzo del 1997, a “Quelli che Benpranzano”: Frankie Hi-Nrg, celebre rapper torinese, ma di origine siciliana, è il protagonista di un inedito show cooking insieme alla chef Sarah Bonsangue e all’attore Alessandro Betti. Uno spettacolo che parla di cibo, musica ed umanità, in cui le ricette della chef palermitana sono raccontate a tre voci, in un’atmosfera leggera e divertente all’insegna del piacere della parola. Dopo l’esperienza sanremese del 2014, nella quale Frankie Hi-Nrg mc e Sarah Bonsangue hanno realizzato un breve format per Repubblica.it (http://www.frankie.tv/news/quelli-che-benpranzano/) , nell’anno dedicato all’alimentazione e di Expo 2015, hanno pensato di trasformare quell’esperimento in uno spettacolo vero e proprio.
Affiancati da Alessandro Betti, il versatile attore già a fianco di Ale e Franz in “Buona la prima!”, nel cast di Zelig e nel film “Il Capitale Umano di Paolo Virzi”, Frankie e Sarah porteranno in scena il racconto di una tradizione famigliare (sono infatti cugini), intessendo di aneddoti e curiosità le ricette proposte.
“La cucina é il luogo magico della casa - spiega il rapper - un luogo di confidenze, di intimità famigliare, custode di grandi segreti non solo alimentari. Nella cucina la tradizione e la ricerca innovativa coesistono: passato e futuro si incontrano sui fornelli.
“Quelli che benpranzano” é il pretesto per raccontare quello che succede in cucina, e - di conseguenza - nella vita di tutti noi”. Il debutto dello spettacolo sarà di scena domani alle ore 21.30 a Modena, ai Giardini Ducali per “Piacere Modena”, la rassegna che per tutta l’estate animerà la città ed il territorio emiliano, nata da un’idea dello chef tristellato michelin Massimo Bottura.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli