02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

“Non mangiare più Nutella per salvare il pianeta” è l’invito del Ministro francese dell’Ecologia Ségolène Royal ai telespettatori di Canal +. “La deforestazione è causata anche dall’olio di palma”. Ferrero: “usiamo olio di palma 100% sostenibile”

“Non mangiare più la Nutella per salvare il pianeta”: ecco l’ultima battaglia del Ministro francese dell’Ecologia, Ségolène Royal, che ha rivolto questo invito ai telespettatori intervistata in diretta tv al Grand Journal di Canal +. Royal ha insistito sul fatto che “la deforestazione massiccia che come conseguenza ha anche il riscaldamento climatico” e la deforestazione è causata anche dall’uso dell’olio di plama, contenuto nella Nutella. “Ferrero utilizza al 100% olio di palma certificato sostenibile per i suoi prodotti confezionati a Villers-Ecalles” precisa la consociata francese del colosso dolciario rispondendo al Ministro. Ferrero Francia ricorda di avere preso “numerosi impegni per quanto riguarda l’approvvigionamento di olio di palma”, la cui coltivazione “può andare di pari passo con il rispetto dell’ambiente e delle popolazioni”.

Il Gruppo Ferrero è infatti impegnato, prosegue la nota, “a sostenere la creazione di filiere sostenibili”. Ferrero assicura ancora che per le piantagioni di palme da olio “non sono state sacrificate foreste né altri spazio di alto valore di conservazione”. Impegni, questi, che più volte, conclude Ferrero Francia, sono stati elogiati dalle organizzazioni non governative.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli