02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

Sarà Paolo Griffa, sous chef del Ristorante Piccolo Lago di Verbania (2 stelle Michelin), a rappresentare l’Italia per il titolo di “S.Pellegrino Young Chef 2015”, talent a cui hanno partecipato in più di 3.000 persone, il 26 giugno, a Milano

Sarà Paolo Griffa, giovanissimo sous chef del Ristorante Piccolo Lago di Verbania (2 stelle Michelin), a rappresentare l’Italia, nella sfida per il titolo di S.Pellegrino Young Chef 2015, con il suo piatto “Tripe&Foie Gras”, su cui in questi mesi ha lavorato grazie ai consigli della mentor Cristina Bowerman chef del Ristorante Glass Hostaria di Roma. L’appuntamento con la fase conclusiva del talent scout, aperto agli chef under 30 di tutto il mondo, è per domani 26 giugno a Expo Milano, atto finale di una selezione internazionale, iniziata lo scorso ottobre, a cui hanno partecipato più di 3.000 candidati (http://sanpellegrinoyoungchef2015.pr.co).
Nella mattina e nel primo pomeriggio, i finalisti, divisi in due gruppi, si sfideranno per entrare nella rosa finale. I tre super-finalisti, nella serata di Gala, saranno giudicati dai “sette saggi”, una giuria di grandi chef internazionali: Joan Roca, Massimo Bottura, Yoshihiro Narisawa, Grant Achatz, Gastón Acurio, Yannick Alléno e Margot Janse.
E grazie alla partnership con Vogue Italia, moda e cucina saranno più uniti che mai: ogni young chef è abbinato ad un designer della stessa area geografica, che ha creato un’opera di moda ispirata dal signature dish. In coppia con il giovanissimo sous chef del Ristorante Piccolo Lago di Verbania (2 stelle Michelin) Paolo Griffa, c’è la designer Vivetta.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli