02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

In uscita per Châteaux & Hôtels Collection, il brand di Alain Ducasse “Les Tables de la Collection 2015”, la nuova raccolta di ristoranti e bistrot che si contraddistinguono per la qualità della loro cucina. In crescita le segnalazioni dall’Italia

Non Solo Vino
Alain Ducasse

In uscita per Châteaux & Hôtels Collection, il brand di Alain Ducasse “Les Tables de la Collection 2015”, la nuova raccolta di ristoranti e bistrot che si contraddistinguono per la qualità della loro cucina. Si tratta di una guida che comprende 265 indirizzi, per la maggior parte in Francia, ma con un’accresciuta rappresentanza della buona cucina italiana che quest’anno conta complessivamente sette indirizzi, offrendo così un’ampia panoramica delle nostre eccellenze gastronomiche regionali.
Gli italiani “ammessi” ex novo alla tavola di Ducasse sono: il ristorante Mammà di Capri, nella celebre Piazzetta e inaugurato nel 2013 dal pluristellato chef Gennaro Esposito assieme al sous chef Salvatore La Ragione, che in un anno ha conquistato la prima stella Michelin; il Derby Grill dell’Hotel de La Ville di Monza, con lo chef Fabio Silva, è considerato fra i ristoranti top della Lombardia; il ristorante Il Ficheto della Tenuta Furnirussi a Serrano nel Salento, guidato dallo chef Alessandro Pascali che prepara piatti della tradizione mediterranea con prodotti bio. A questi si aggiungono i ristoranti già presenti nell’edizione 2014: Antica Corte Pallavicina a Polesine Parmense, Grand Hotel Bristol Resort & Spa di Rapallo, L’Andana a Castiglione della Pescaia (Gruppo Terra Moretti), e Mont Blanc Hotel Village a La Salle in Valle d’Aosta.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli