02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

Ad Expo Bacco fa posto alla “bionda”: il 19 settembre sarà di scena la “Festa della Birra”, e non più quella del vino, che è spostata al 24 ottobre, giorno della “Festa del Vino e dell’Olio”, ultimo grande evento prima della chiusura dell’Esposizione

Il 19 settembre, ad Expo, doveva essere il giorno della “Festa del Vino”. Ma in una manifestazione complessa come quella milanese i cambi di programma sono sempre possibili ed infatti, in quello che doveva essere il giorno di Bacco si celebrerà la “Festa della Birra”, “in concomitanza con Oktobersfest”, come si specifica nel calendario ufficiale inviato da Expo (www.expo2015.org).
Ma per gli eno-appassionati l’appuntamento è solo rimandato: il tempo di un caffè, il 1 ottobre, quando si celebrerà, per l’appunto, la “Festa del Caffè”, e poi il 24 ottobre, ultimo grande evento prima della chiusura di expo, sarà, finalmente, la “Festa del Vino e dell’Olio”, con il vino d’Italia che verrà celebrato insieme a “l’oro verde”, omaggio allo storico connubio tra vigneti ed oliveti che caratterizza tanti paesaggi del Belpaese.

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli