02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

Bere birra in bottiglia va di moda. Il 91% degli italiani pensa che il vetro sia il materiale più adatto alla mantenimento del gusto e l’unico capace di tenere inalterate le proprietà organolettiche degli alimenti. A dirlo è una ricerca by Verallia

Bere birra in bottiglia è più green e va di moda. Il 91% degli italiani pensa che il vetro sia il materiale più adatto alla mantenimento del gusto e l’unico capace di tenere inalterate le proprietà organolettiche degli alimenti. A dirlo è una ricerca by Verallia, azienda multinazionale produttrice di bottiglie e vasi di vetro per alimenti.
Secondo la ricerca “l’80% pensa che bere la birra in bottiglia di vetro sia molto più trendy rispetto a sorseggiarla da una lattina o da un bicchiere di plastica. Un ulteriore dato a favore del connubio tra birra e bottiglia è di natura etica e ambientale: il vetro è considerato dal 51% il materiale più ecosostenibile, perché totalmente riciclabile, riutilizzabile e meno inquinante. Per i consumatori, quindi, una birra ghiacciata è il giusto contorno a una giornata di mare, ma gli italiani sembrano sapere bene che per mantenere intatto il nostro patrimonio costiero sia necessario fare la propria parte, riciclando il vetro”. Dall’indagine emerge infine “che il 63% della birra venduta nell’anno viene acquistato nel periodo primavera-estate e il 57% degli italiani indica la birra come la bevanda estiva preferita, subito dopo l’acqua”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli