Andar per cantine lungo le rotte tracciate dalla guida più celebre al mondo: ecco “Itinerari tra i vigneti - alla scoperta di 750 cantine in Italia, Canton Ticino e Istria” della Michelin edizione 2015.
Una guida fatta per capitoli, dedicati ognuno ad una Regione, con itinerari tra i 100 ed i 150 chilometri di lunghezza, pensati per una giornata o un week-end, tra cantine visitabili e dove è possibile degustare vini e prodotti.
La descrizione di ogni cantina, della storia e degli uomini che l’hanno creata, si accompagna all’elenco di cinque vini rappresentativi e alla segnalazione di altri prodotti tipici del territorio che è possibile acquistare in loco. L’introduzione fornisce anche ai meno esperti alcune nozioni sulla viticoltura, il vino e i temi di moda o di attualità legati al mondo di Bacco. Sono indicati i principali vitigni del territorio attraversato, gli indirizzi delle cantine, descritte nel dettaglio, ed i luoghi in cui pernottare, tutti tipici (nessun hotel moderno o commerciale, ma agriturismi, b&b di charme, hotel storici).
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025