Non ce ne voglia sua Altezza Reale, ma pare che il segreto della longevità di Elisabetta II, la più amata e la più longeva della storia d’Inghilterra (63 anni con la corona), con il Regno - e un’agenda fitta di impegni - ed 89 anni sulle spalle, passi anche dalla buona tavola. Elisabetta, riporta il settimanale “Panorama”, è molto parsimoniosa (con gli avanzi del pranzo fa preparare anche la cena) ed i suoi pasti sono regolari e scelti con cura.
Delle abitudini alimentari della Regina d’Inghilterra svelate da “Panorama”, si sa che odia l’aglio ed evita amidi e carboidrati, preferisce cibi a chilometro zero e fa arrivare gli ingredienti direttamente dal Regno, dal manzo e salmone da Balmoral in Scozia alla cacciagione del Norfolk e all’agnello e alle verdure dalle fattorie di Windsor. Il suo unico vizio? La passione per i dolci, la Chocolate biscuit cake, su tutti.
La giornata, rivela “Panorama”, inizia con una buona tazza di cereali croccanti e conservati in contenitori appositi, ai pasti mangia carne o pesce cotti alla griglia sempre con verdura, e per finire frutta fresca di stagione. Controlla i menu e non ammette cambiamenti alle ricette originali. Nel pomeriggio, immancabile, il the con i tradizionali tramezzini senza angoli.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025