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Sono ancora una volta i moderni “eroi della Terra”, gli “Earth Defenders”, i protagonisti del nuovo Calendario Lavazza 2016 “From Father to Son” di Joey L. Le vendite sosterranno l’evento di Slow Food “Terra Madre Giovani” a Milano (3/6 ottobre)

Non Solo Vino
Il Calendario 2016 Lavazza

Produttori e imprenditori agricoli under 40 del Centro e del Sud America, depositari di tradizioni e antichi saperi e nuovi promotori di cambiamento, in una parola la nuova generazione degli “Earth Defenders”, i moderni “eroi della Terra”, ritratti accanto ai loro padri. Ecco, ancora una volta, i volti dei protagonisti del nuovo Calendario Lavazza 2016 “From Father to Son”, negli scatti fotografici di Joey L. con la direzione creativa di Armando Testa, svelati ieri alla Cascina Cuccagna a Milano, e nati dall’incontro tra Lavazza e Slow Food (dopo il Calendario 2015, dove Steve McCurry aveva ritratto le donne e gli uomini che lavorano la terra d’Africa, ndr). E questa volta le vendite del Calendario 2016, in edizione limitata, sosterranno “Terra Madre Giovani-We Feed The Planet”, il grande evento di Slow Food che per la prima volta riunirà di persona a Milano, nell’anno di Expo, oltre 2.000 giovani contadini difensori dell’agricoltura mondiale, grazie anche al crowdfunding ed ospiti di oltre 500 famiglie lombarde (3/6 ottobre).
“Il futuro del cibo è nelle loro mani - ha detto il fondatore di Slow Food, Carlo Petrini - siamo certi che dopo avere partecipato all’evento torneranno a casa con l’autostima necessaria per andare avanti nel loro lavoro e cambiare il mondo”.
Nel calendario, i difensori della terra sono stati immortalati insieme ai loro padri, perché, è proprio grazie a insegnamenti che si tramandano di generazione in generazione che queste comunità difendono le biodiversità e le risorse del loro territorio. “Abbiamo voluto dare di loro un’immagine epica, ma anche intima - ha spiegato il giovane fotografo Joey L.- che restituisse il legame tra padri e figli, madri e figlie”.
Secondo Francesca Lavazza, direttore corporate image Lavazza, “questo progetto vuole farsi portatore di un messaggio sociale di grande portata. Quello che coltiviamo insieme a queste persone, che con i loro sforzi e la loro ambizione cercano di dare un futuro ai loro figli - ha spiegato Lavazza - sono i sogni e la speranza di consegnare alle nuove generazioni qualcosa di importante”.

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