02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

Nasce “Love it”, un nuovo brand ideato da Copagri per distinguere i ristoranti ed i punti vendita che propongono e vendono prodotti 100% italiani. Il lancio domani a Milano poi a Roma per il Giubileo, Matera “Capitale della Cultura” e all’estero

Non Solo Vino
Il marchio Love It per i Ristoranti italiani di Copagri

Nasce un nuovo brand per distinguere i ristoranti ed i punti vendita che propongono e vendono prodotti 100% italiani: è “Love it”, ideato da Copagri che lancerà il progetto domani con l’apertura del primo ristorante a Milano, aperto e attuabile direttamente da quanti, operando nel sistema agroalimentare, volessero aderirvi, offrendo garanzie sulla provenienza italiana del prodotto e sugli standard di sicurezza e di qualità che i consumatori di tutto il mondo riconoscono all’agroalimentare made in Italy. E dopo Milano, “Love it” prevede l’apertura di altri locali in Italia, a Roma in occasione del Giubileo, e a Matera in vista del riconoscimento di “Capitale Europea della Cultura”, ma anche lo sbarco in trenta capitali all’estero.
Alla base “c’è un format nuovo - spiega all’Ansa il presidente di Copagri Franco Verrascina - dove si potranno gustare piatti con prodotti esclusivamente 100% italiani che saranno poi acquistabili in un punto vendita ritagliato all’interno dello steso locale. È un progetto pensato per l’agroalimentare italiano, vorrei fosse di tutte le aziende, al di là delle collocazione nelle varie organizzazioni di rappresentanza agricola”.
Hanno già manifestato interesse per il nuovo format città come Londra e New York. “È un progetto che mira a diffondere all’estero il vero made in Italy - aggiunge Verrascina - e non parlo solo dei prodotti, ma anche la cultura dei vari territori, storia e tradizioni”. Per i produttori agricoli, il progetto è anche un’apertura ad altre forme di imprenditorialità. “È un modo di riappropriarsi di alcuni segmenti della filiera - commenta Verrascina - perchè a noi produttori non ci regala niente nessuno”.
Info: www.loveitfood.com

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli