I Jeunes Restaurateurs d’Europe, in assemblea a Firenze in vista del Congresso n. 23 (di scena nel 2016 in Umbria), celebrano l’elezione a presidente europeo di Ernesto Iaccarino, il primo italiano che ricoprirà questa carica (www.jre.it).
Lo chef del bistellato Ristorante Don Alfonso 1890, a Sant’Agata sui due Golfi (Napoli), assumerà l’incarico dal 1 gennaio 2016, per tre anni, e sarà alla guida di un consiglio che si compone dei presidenti dei 14 Paesi in cui l’associazione opera e che si occupa delle decisioni centrali che riguardano tutti gli stati membri. Accanto a Iaccarino, il vicepresidente Alexander Dressel, già presidente della Germania e grande appassionato della cucina italiana.
“È un privilegio per me avere la possibilità di portare lo stile italiano, la nostra firma, anche in Europa, nel rispetto e nella valorizzazione delle diverse identità culturali. Il mio obiettivo - commenta Ernesto Iaccarino - è quello di portare i Jeunes Restaurateurs d’Europe a diventare icona dell’eccellenza, ad essere il driver del cambiamento e dell’innovazione in cucina. Ogni sperimentazione che diventa eccellenza sarà tradizione, in futuro”.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025