02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

Sui celebri schermi di Times Square a New York e sulle tv Usa, è partita la campagna del Governo (con un investimento da 70 milioni di euro) a favore del wine & food made in Italy e contro l’italian sounding, con il logo e lo spot di Muccino

Come più volte annunciato e promesso, con il 2016 è partita davvero, dagli Usa, la campagna di promozione del Governo a favore del wine & food made in Italy e contro l’Italian sounding in un mercato che, per il vino e i cibi del Belpaese, vale oltre 3 miliardi di euro all’anno. Con il nuovo logo e lo spot, firmato dal Silvio Muccino, in bella mostra sui celeberrimi schermi di Times Square a New York e nei più importanti network televisivi degli Stati Uniti.
Una prima parte del “Piano per l’internazionalizzazione dell’agroalimentare”, messo in campo dal Vice Ministro per lo Sviluppo Economico Carlo Calenda e dal Ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina, a cui si aggiungerà la presenta istituzionale a fiere come la FMI Connect di Chicago e la Winter Fancy food di San Francisco, dove ha debuttato nel 2015 il nuovo marchio unico “The Extraordinary Italian Taste”.
Una strategia, ha ricordato il Ministro Martina, che ha messo già in campo risorse per oltre 70 milioni di euro, “38 volte di più di quanto investito negli ultimi 3 anni nel complesso. Vogliamo spingere con forza per crescere ancora nel 2016 dopo aver chiuso un anno straordinario con il record di 36 miliardi di esportazioni agroalimentari, e con il mercato Usa cresciuto del 20%”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli