02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

150 chef stellati nel mondo, di cui ben 70 italiani, celebreranno, stasera, con un menu tutto francese “Gout de France”, la kermesse lanciata da Alain Ducasse e dal Governo d’Oltralpe per promuovere la cucina francese

150 chef stellati nel mondo, di cui ben 70 italiani, da Matteo Baronetto a Davide Oldani, da Caterina Ceraudo a Annie Feolde, celebreranno stasera con un menu tutto francese l’edizione n. 2 di “Gout de France”, la kermesse lanciata da Alain Ducasse e dal governo d’Oltralpe per promuovere la cucina francese nel primo giorno di primavera. In tutto saranno ben 1.500 i ristoranti in tutto il globo che aderiscono all’evento (http://goo.gl/xL5Qcr).
“Una strategia di marketing che andrebbe imitata - spiega sul quotidiano “La Stampa” Federico Francesco Ferrero - a loro il merito di aver individuato nel legame cibo-salute uno degli interessi dell’uomo contemporaneo”.
Per rendere omaggio ai valori condivisi di convivialità tra Italia e Francia, stasera, Annie Féolde (prima donna ad aver ottenuto 3 stelle Michelin in Italia e la quarta donna al mondo), su invito dell’ambasciatore francese Catherine Colonna, preparerà un menu “francesissimo” per gli ospiti della rappresentanza diplomatica. Mentre la cucina di Palazzo Farnese, sede storica dell’Ambasciata francese, sarà aperta, nel 2016, a 3 chef italiani e alla loro arte culinaria.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli