02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

Premio Ferrari “Titolo e Copertina dell’anno” a “Il Manifesto” (per un un titolo sull’emergenza migranti) e “Sportweek” (con una copertina sui diritti civili degli omosessuali). Premiato anche il “Frankfurter Allgemeine Zeitung” per Expo

I Premi Ferrari “Titolo e Copertina dell’Anno” (edizione n.9) vanno a “Il Manifesto” e a “SportWeek”, il magazine della “Gazzetta dello Sport”. A entrambi andranno mille bottiglie di Ferrari Trentodoc. “Il Manifesto” ha vinto con un titolo, “Niente asilo”, apparso sulla prima pagina del 3 settembre 2015 e accompagnato dalla foto di Aylan, il bambino siriano morto su una spiaggia turca che ha commosso il mondo. “SportWeek” si è invece aggiudicato la “Copertina dell’Anno” grazie all’immagine del bacio di due uomini che, con il titolo “Chi ha paura di un bacio?”, suggella un servizio, pubblicato l’11 luglio 2015, sugli ultimi tabù degli italiani.
Il Premio Ferrari “Arte di Vivere Italiana - Articolo dell’Anno”, destinato alla stampa estera che abbia valorizzato in chiave originale uno o più temi legati allo stile di vita italiano o al “Made in Italy” di eccellenza, è stato invece attribuito alla “Frankfurter Allgemeine Zeitung” per lo speciale magazine dedicato a Expo Milano 2015 e, più in generale, al Belpaese.
La proclamazione dei vincitori è avvenuta ieri, in una serata guidata dal direttore di “Sky TG24” Sarah Varetto alla Triennale di Milano con, tra gli altri, Luca Cordero di Montezemolo e Giovanni Malagò, Presidenti rispettivamente di Alitalia e Coni.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli