Il 65,3% degli italiani acquista esclusivamente carne al 100% italiana, e pur di avere la certezza di questa origine, il 39,7% è disposto a spendere fino al 5% in più, mentre il 31,4% è disposto a spendere dal 5% al 20% in più: lo affermano i risultati di un sondaggio, condotto da Euromedia Research, e commissionato da Clai, cooperativa dedicata alla produzione di salumi con carni esclusivamente italiane.
Il quadro dipinto dal sondaggio è inequivocabile, e descrive gli italiani come consumatori molto attenti al momento dell’acquisto di carni e salumi: ben l’82% del campione, analizzato da Euromedia Research, ha dichiarato di controllare l’etichetta, o di richiedere al banco informazioni specifiche circa l’origine dell’animale,il suo allevamento e la sua macellazione. In particolare, i più attenti a queste verifiche sono gli uomini adulti over 40 (86,4%) e gli abitanti del centro-Italia (88,6%).
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024