Una busta in grado di esplodere o di provocare una fiammata è stata recapitata al box office dell’Efsa (European Food Safety Authority) di Parma. L’allarme sembra già rientrato, ma, riporta l’Ansa, secondo i primi riscontri degli inquirenti il plico sarebbe stato in grado di provocare danni alle persone nel caso fosse stato aperto. Gli artificieri l’hanno fatta brillare nel piazzale antistante gli uffici ed ora i resti sono nelle mani della polizia scientifica per i rilievi.
A mettere in allarme gli addetti Efsa incaricati dello smistamento della posta sarebbe stato il destinatario della busta che, a quanto risulta, non sarebbe un dipendente dell’Authority Alimentare. Da qui le prime verifiche e poi l’allarme.
Dalle prime ipotesi si tratterebbe di un gesto di possibile matrice anarco-insurrezionalista pare contro le politiche in tema di Ogm. L’allarme era scattato in mattinata, e le forze dell’ordine e gli artificieri avevano comunque evacuato solo due piani dello stabile. Attorno alle 13.45 i dipendenti hanno fatto ritorno negli uffici.
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024