Le Olimpiadi di Rio de Janeiro, in Brasile dal 5 al 21 agosto, saranno l’occasione giusta per una mobilitazione contro gli sprechi alimentari, di cui si fa portavoce il miglior chef del mondo, Massimo Bottura, che con la sua Osteria Francescana di Modena ha appena conquistato la vetta della The World’s 50 Best Restaurant (www.theworlds50best.com).
“Il 1 agosto io e mia moglie Lara apriremo un ristorante di cucina antispreco in uno spazio che il sindaco della megalopoli brasiliana ci ha trovato tra le favelas”, spiega Massimo Bottura, presentando la nuova iniziativa del progetto “Food For Soul”, ideato dallo chef modenese e dalla moglie Lara, con l’obiettivo di “far aprire refettori in tutto il mondo”.
Ed a New York, nel giorno del premio che ha portato Bottura sul tetto del mondo, “ogni chef presente mi ha detto: mi raccomando, a Rio de Janeiro ci sarò anche io al vostro fianco. L’idea - continua lo chef modenese - è quella di interpretare la cucina anti-spreco: andiamo a recuperare banane troppo mature, canna da zucchero, quel che avanza nei supermercati attorno a noi. Io certo porterò la cucina italiana, la mia esperienza, la mia idea di cucina di qualità anche se fatta col pane secco”.
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024