“Abbiamo i numeri dalla nostra parte. Siamo leader in Europa per prodotti di qualità certificata che valgono 13,4 miliardi di euro, pari al 10% del fatturato totale dell’industria alimentare, e oggi le prime 10 Dop e Igp nazionali sviluppano l’80% del fatturato del settore. Ma non ci accontentiamo e puntiamo ad arrivare ad almeno 20 prodotti nei prossimi tre anni. Dobbiamo fare rete e sfruttare le potenzialità del web, la nuova sfida agroalimentare passa da qui”. Parola del Ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina, il cui Ministero, il 21 e 22 giugno, a Trento e Bolzano, organizza in collaborazione l’Ismea, una due giorni formativa sulle strategie di sviluppo del sistema delle Indicazioni Geografiche rivolta ai Consorzi di tutela ed ai manager delle aziende per confrontarsi gratuitamente con professori universitari e specialisti del settore su strategie gestionali, di marketing, organizzazione di filiera e internazionalizzazione e con i rappresentanti dei principali player del web per migliorare la visibilità delle imprese in Italia e all’estero e potenziare lo sviluppo delle vendite su internet, conquistando nuove fette di mercato.
Info: www.politicheagricole.it
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024