02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

Dopo cinque anni di blocco, in vigore dal 2010, l’Italia può ricominciare ad esportare la propria uva da tavola verso il Canada. Lo comunica il Ministero delle Politiche Agricole. “Ok dopo controlli sanitari canadesi in Basilicata, Puglia e Sicilia”

Dopo cinque anni di blocco, in vigore dal 2010, l’Italia può ricominciare ad esportare la propria uva da tavola verso il Canada. Lo comunica il Ministero delle Politiche Agricole, secondo cui “l’accordo fa seguito al risultato positivo delle valutazioni condotte dagli esperti fitosanitari inviati dal governo canadese a ottobre 2015 nelle aree produttive di uva da tavola delle regioni Basilicata, Puglia e Sicilia”.
A breve, dunque, i primi produttori interessati a esportare il proprio prodotto in Canada potranno avviare le operazioni necessarie. “Si tratta di un risultato importante per tutto il settore dell’uva da tavola italiana, frutto del lavoro del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali in stretta sinergia con le Associazioni dei produttori e le Istituzioni regionali interessate”, commenta il Ministero in una nota.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli