02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

Prosecco da record ... di stappo! Con 291 bottiglie aperte senza soluzione di continuità il Consorzio del Prosecco Doc (in collaborazione con Wine Awesomeness, Astoria, Mionetto, Zonin e La Marca) supera a New York il primato di 285 dello Champagne

Il Prosecco batte un altro record e supera lo Champagne, ma questa volta non nelle vendite: con 291 bottiglie stappate senza soluzione di continuità, il Consorzio di Tutela del Prosecco Doc, in collaborazione con Wine Awesomeness, ha vinto la sfida del “più lungo stappo del mondo”, evento al quale è stato dato il titolo “Poppin’ Prosecco & Breakin’ Records”, che ha visto così le bollicine italiane entrare nel Guinness World Record, infrangendo il record conseguito a Londra nel 2015 con 285 bottiglie di Champagne.
Il “super pop”, ovvero lo stappo delle bollicine più amate, più lungo del mondo, si è tenuto al Ristorante Pig Beach di Brooklyn, dove, per l’occasione, erano attese 350 persone - affiancate a comporre una lunga serpentina - per ricevere una bottiglia di Prosecco Doc (fornite da cantine e marchi come Astoria, Mionetto, Zonin e La Marca) da stappare in successione per dare vita al brindisi più lungo del mondo.
Ma ai severi membri della Giuria del Guiness Word Record sono bastate le prime 291 bottiglie per giudicare la prova sufficiente a conquistare il titolo.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli