02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

Per riattivare la Scuola Alberghiera di Amatrice “Le Stelle tornano a scuola”: 60 grandi chef con i fratelli Serva, da Bottura a Cracco, da Cedroni a Esposito e Uliassi cucineranno all’Istituto Alberghiero a Rieti per raccogliere fondi (8-10 ottobre)

Non Solo Vino
Per riattivare la Scuola Alberghiera di Amatrice, “Le Stelle tornano a scuola”: 60 grandi chef, a Rieti, dall’8 al 10 ottobre

Riattivare, ripristinare ed ammodernare l’Istituto Alberghiero di Amatrice: è l’obbiettivo di “Le Stelle tornano a scuola”, l’iniziativa di solidarietà a favore dei luoghi colpiti dal sisma, di scena dall’8 al 10 ottobre all’Istituto Alberghiero Costaggini di Rieti. Protagonista il mondo della ristorazione italiana, chiamato a raccolta da Maurizio e Sandro Serva, del Ristorante La Trota di Rivodutri (Rieti), al cui appello hanno risposto 60 grandi chef, del territorio, del Lazio e di tutta Italia - da Massimo Bottura a Carlo Cracco, da Moreno Cedroni a Gennaro Esposito e Mauro Uliassi, per citarne solo alcuni - che collaboreranno per dare vita a tre cene, guidate e raccontate dal giornalista e gastronomo Luigi Cremona, ad una raccolta fondi per la Scuola Alberghiera di Amatrice (posti limitati, info e prenotazioni: lestelletornanoascuola@gmail.com; l’organizzazione provvederà ad autorizzare l’effettuazione del bonifico che andrà così compilato: Comitato Sisma 6 Onlus IBAN IT67 L083 2714 6000 0000 0004 291, BCC di Roma agenzia 76, Rieti. Causale: Cena “Le Stelle tornano a Scuola”; contributo minimo per coperto: 50,00 euro 8 ottobre, 100,00 euro 9 ottobre, 250,00 euro 10 ottobre).
“La risposta di tutti è stata assolutamente incredibile - spiegano i fratelli Serva - soprattutto quella dei colleghi che non hanno esitato a disdire impegni importantissimi pur di essere al nostro fianco in queste serate. Per noi è stata l’ennesima prova di come il nostro mondo, quello della ristorazione, sia composto da persone dotate di una sensibilità straordinaria. Ma un plauso va a tutti i soggetti, dalle istituzioni agli uffici stampa, dall’Istituto Alberghiero Costaggini ai notai Casazza e Gianfelice (i promotori, ndr), che stanno prestando la loro professionalità gratuitamente per la riuscita dell’operazione”.
I ristoratori del territorio di Rieti animeranno la prima serata, l’8 ottobre; il 9 ottobre sarà la volta dei migliori chef di Roma e del Lazio; la serata di chiusura, infine, il 10 ottobre, con i protagonisti dell’alta cucina italiana, per una cena unica e irripetibile che offrirà la possibilità di degustare le creazioni di Massimo Bottura, Carlo Cracco, Moreno Cedroni, Gennaro Esposito, Mauro Uliassi e, ovviamente, i “padroni di casa”, Maurizio e Sandro Serva. A servire i loro piatti, i ragazzi degli Istituti Alberghieri di Rieti e di Amatrice.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli