Anche se per ora solo nel suo dominio italiano, Amazon, un nome che nel mondo dell’e-commerce globale non ha bisogno di presentazioni, ha deciso di spalancare le porte all’enogastronomia tricolore, con il lancio di una categoria apposita all’interno della sua sezione “Made in Italy”.
La sottosezione, battezzata “Vino e Prodotti Alimentari Gourmet”, ha al suo interno esclusivamente prodotti a denominazione, o comunque selezionati da operatori specializzati nella valorizzazione del Made in Italy, in modo da garantirne l’origine italiana e la qualità. E un catalogo già assai popoloso, dato che contiene più di mille articoli diversi divisi in venti categorie, e di oltre cinquanta marchi diversi.
Un primo passo, forse, verso un possibile allargamento futuro alle numerose sezioni europee della multinazionale (.co.uk, .de, .fr, .es e così via), e, in prospettiva, alla sede centrale, quel dominio .com che significa Stati Uniti e che già ora ha una nutrita sezione “Gourmet” - ma senza però che i prodotti possano essere visualizzati come in tutto e per tutto a denominazione e “Made in Italy”.
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