02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

L’appello della Fipe e dei grandi chef italiani, da Claudio Sadler a Massimo Bottura (riuniti ne “Le Soste”), al Premier Matteo Renzi: “sì all’estensione ai ristoranti del bonus fiscale sugli investimenti per ristrutturare e digitalizzare le imprese”

Venti miliardi di euro di consumi turistici, la seconda motivazione di scelta dell’Italia, l’elemento di maggior successo durante il soggiorno. È il biglietto da visita con cui la ristorazione si presenta sulla scena della competizione globale per contribuire a mantenere e migliorare la quota di mercato dell’Italia nel turismo mondiale, considerando che nei prossimi anni il numero degli arrivi internazionali passerà da 1 a 1,4 miliardi. Al riconoscimento dei turisti e del mercato si aggiunge ora quello del Governo che, nei giorni scorsi per bocca del Premier, si è espresso a favore dell’estensione ai ristoranti del bonus fiscale sugli investimenti per ristrutturare e digitalizzare le imprese.
“Finalmente un provvedimento che andrebbe oltre il significato economico e le convenienze che saprà generare - sottolinea il presidente Fipe-Federazione Italiana Pubblici Esercizi Lino Enrico Stoppani - perché sarebbe la dimostrazione di una concreta attenzione verso il settore che da sempre lamenta difficoltà e richiede interventi di sostegno, per rafforzare il suo importante ruolo, non solo economico, ma anche sociale, culturale e di immagine per il Paese. Rilanciamo le parole del Presidente del Consiglio e sollecitiamo Governo e Parlamento a trovare le necessarie coperture nella prossima legge di stabilità”.
A Stoppani fanno eco Claudio Sadler, Antonio Santini e Massimo Bottura, presidente e vice presidenti dell’associazione dei grandi chef e proprietari di ristoranti d’eccellenza Le Soste: “certamente - affermano - il successo internazionale della nostra cucina sta favorendo una maggiore considerazione verso il settore, ma avvertiamo il bisogno di atti concreti perché le nostre sono imprese, oltre a fare molto per l’immagine dell’Italia nel mondo, investono e creano posti di lavoro. Al Presidente del Consiglio chiediamo di avere coraggio e di credere in noi”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli