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Crescono in Italia le “private label”. Nei primi sette mesi del 2016, i prodotti “Mdd” hanno fatto registrare un aumento delle vendite dell’1,8% a valore, toccando i 9,7 miliardi di euro con quota di mercato al 18,6% nel Largo Consumo Confezionato

Crescono in Italia le “private label”. Nei primi 7 mesi 2016, i prodotti a Marca del Distributore (Mdd) hanno fatto registrare un aumento delle vendite dell’1,8% a valore e dello 0,9% a volume, facendo salire al 18,6% la loro quota di mercato nel Largo Consumo Confezionato. Emerge da uno studio realizzato da Iri (www.iriworldwide.com) per “Marca 2017”, il Salone internazionale dei prodotti a Marca del Distributore, di scena il 18 e il 19 gennaio 2017 a Bologna.
Secondo i dati del gruppo specializzato nei mercati del Largo Consumo, nei primi 7 mesi 2016, le vendite della Mdd nel Largo Consumo Confezionato hanno toccato i 9,7 miliardi di euro, generando un risparmio per i consumatori di 1,7 milioni di euro. La crescita è stata guidata dai prodotti food, soprattutto fresco e ortofrutta. Da registrare una diminuzione nei settori pet care e bevande. Aumentano anche gli assortimenti, che, nel luglio 2016, hanno raggiunto quota 1.384 prodotti mediamente a scaffale, con crescite significative per i comparti bio (+9,5%) e premium (+11,6%).

Info:
www.marca.bolognafiere.it

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