02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

Il “crowdfunding” per realizzare il primo “Open Garden” della birra artigianale italiana: è l’iniziativa lanciata da Teo Musso, alla guida di Baladin. “Un progetto di tutti, costruito da tutti, intorno ai valori della terra e della birra artigianale”

Il “crowdfunding” per realizzare il primo “Open Garden” della birra artigianale italiana: è l’iniziatva lanciata da Teo Musso, alla guida di Baladin. “Trenta giorni di crowdfunding intensivo - dice Musso - per far diventare il Baladin Open Garden, nel cuore delle Langhe, un progetto di tutti, costruito da tutti, in cui ogni supporter possa ritrovare una parte di sè e condividere lo spirito di un progetto che vuole fare cultura e creare una community di “Open Gardeners” riuniti intorno ai valori della terra e della birra artigianale. Questo è per noi il vero crowdfunding, al di là del semplice raggiungimento di un risultato economico - aggiunge Musso - e per questo abbiamo messo in campo una delle più grandi operazioni di crowdfunding “rewardbased” in Italia (http://opengarden.baladin.it), per rendere la nostra community protagonista attraverso un ricco programma di esperienze”.
A suggellare il progetto, una nuova birra creata dall’estro di Teo e dei mastri birrai di Baladin e non a caso battezzata “Open Garden”, prodotta con un malto speciale lavorato all’interno di un micro laboratorio di maltatura artigianale che verrà realizzato in una struttura del parco e che sarà servita esclusivamente alla spina agli ospiti che visiteranno il Baladin Open Garden. L’inaugurazione del Baladin Open Garden è prevista per il 21 giugno 2017, con una grande festa in cui non mancherà una postazione dedicata ai sostenitori del crowdfunding con degustazioni e omaggi. Baladin a luglio ha inaugurato a Piozzo, piccolo paese affacciato sulle Langhe, il nuovo impianto dalla capacità di 50.000 ettolitri all’anno. Ed è proprio qui, all’interno dei grandi spazi che ospitano la nuova sede di Baladin, che sta prendendo vita il parco di 70.000 metri quadrati “dedicato alla birra “Viva” - spiega Musso - al rapporto con la Terra, uno spazio Open di nome e di fatto, aperto a tutti e per tutti, appassionati, cultori e non di birra, amanti del buon cibo, famiglie, amici, grandi e bambini che nel nuovo giardino di Baladin potranno trascorrere giornate in relax, conoscere da vicino come nasce una birra dal campo al bicchiere, fare degustazioni di birra e prodotti del territorio grazie ai mercatini locali ma anche solo passare dei momenti assieme in totale serenità”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli