Tra gdo food, alimentari e ristorazione rapida, il settore del commercio in franchising ha mantenuto anche, nel primo semestre 2017, il 39,67% del fatturato complessivo (poco meno di 24 miliardi di euro) del 2016. Inoltre, complici i primi segnali di ripresa e, quindi, dei consumi, il fatturato del comparto è aumentato dello 0,8% sullo stesso periodo del 2016, e l’occupazione è salita di ben il 3%, arrivando a toccare i 200.000 occupati (aumentano gli ex manager, che oggi sono ben l’11% degli affiliati, +6,5% sul primo semestre 2016). Ecco la fotografia scattata dall’Osservatorio Kiki Lab, per il Salone Franchising Milano n. 32, la fiera italiana dedicata al settore del commercio in franchising (Fiera Milano, 12-14 ottobre, www.salonefranchisingmilano.it), che confermano la dinamicità dell’agroalimentare, con il food che continua a mantenere il suo predominio tra i 51.000 negozi in franchising del Belpaese.
Secondo Fabrizio Valente, ad Kiki Lab, “il food si conferma anche per il 2017 un settore merceologico trainante con una crescente attenzione verso l’alimentazione salutare. Si studiano servizi d’avanguardia che vanno in quella direzione : penso ad una società inglese che propone menu in cui non solo vengono forniti i livelli nutrizionali dei piatti, ma è possibile personalizzarli richiedendo grammature specifiche per ogni singolo ingrediente”.
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024