Uno stile di vita sano parte dall’alimentazione, e imparare a mangiare bene e in modo salutare è una cosa che va imparata fin da piccoli. E quale modo migliore di farlo se non con i cartoni animati? Il colosso Disney ha lanciato “Disney Eats”, un canale online (https://goo.gl/3gef6V), con la partnership di Tastemade, che si rivolge alle famiglie e ai più piccoli, dove ci saranno programmi educativi a tema cibo. Come “Tiny Kitchen”, dove gli chef creeranno repliche in miniatura di piatti ispirati ai cartoni Disney, oppure “Kitchen Little”, dove i piccoli cuochi cucineranno insieme a chef famosi delle ricette ispirate alle più belle favole della compagnia statunitense. E importante sarà anche la base scientifica, oltre che alla pratica culinaria: sul canale andrà in onda una serie di Tastemade sulla scienza, “Must Be Science”.
Disney si conferma con questo progetto uno dei marchi più influenti nel mondo del cibo: Disneyland e Disney World sono infatti tra le mete gastronomiche più visitate del mondo, con piatti diventati famosi su Instagram come il dessert scintillante colorato di oro e rosa e le patatine fritte dolci con panna montata e cereali alla frutta.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025