![Il vino soffre la concorrenza di altre bevande. Ma il fuori casa, un must per gli italiani, tiene Il vino soffre la concorrenza di altre bevande. Ma il fuori casa, un must per gli italiani, tiene](https://static.winenews.it/2023/09/AstiBrindisiGiovani-300x200-1719840553.jpg)
“Nell’ultimo decennio, l’export dell’alimentare bio made in Italy è cresciuto di oltre il 180%, e il peso del settore nelle esportazioni agroalimentari è passato dal 4% al 6%, per un valore di 3,4 miliardi di euro. Nel paniere di prodotti certificati bio esportati dall’Italia, il vino ha un ruolo di primo piano: rappresenta il 19%, per un valore di 626 milioni di euro, a +18% nel 2022 sul 2021”. L’analisi, a WineNews, di Emanuele Di Faustino, Head of Industry & Retail Nomisma: “Germania, Paesi Scandinavi, Usa, Canada e Giappone i mercati del futuro”.
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024