02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

A + 14% TERRA MORETTI (BELLAVISTA, CONTADI CASTALDI, PETRA, LA BADIOLA) ... VITTORIO MORETTI: “UN VINITALY NEL SEGNO DELLA FIDUCIA!”

+14,2 % sul 2007, con un fatturato 2008 a 26 milioni di euro: è l’incremento, rilevato sia sui mercati italiani che su quelli esteri (Italia: + 13%, estero: + 15%), indice di una costante crescita del gruppo e di una sua decisa affermazione nel settore viti-vinicolo italiano del gruppo Terra Moretti (con le sue 4 cantine: Bellavista, Contadi Castaldi, Petra e Tenuta La Badiola) , che per Vinitaly 2009, con il suo patron, Vittorio Moretti, lancia un messaggio di fiducia, difficile da trovare in tempi come questi: “sono proprio i tempi difficili che mettono alla prova le nostre convinzioni e i nostri valori. Abbiamo territori di grande vocazione, uomini capaci e determinati, grandi stimoli da parte della ricerca. Forti di queste convinzioni, dobbiamo procedere sicuri e compatti, dobbiamo soprattutto avere l’audacia di ‘fare’, credendo nel progresso e nella crescita del settore vitivinicolo italiano, unico al mondo per il suo inimitabile mix di stile, cultura e passione”.

Secondo ancora il presidente Vittorio Moretti, questi dati di crescita sono riconducibili a due principali fattori: forti investimenti per sostenere il primato di ogni cantina e grande sinergia di gruppo, concentrata sulla crescita delle risorse umane, sull’innovazione di prodotto e processo, sullo sviluppo dei principali mercati, rappresentati da Europa, Usa e Giappone. Vittorio Moretti ha sempre creduto nel valore aggiunto del sistema “gruppo”, e lo ha dimostrato fondando nel 1996 la holding Terra Moretti e quindi organizzando il passaggio generazionale, della propria famiglia e dell’azienda stessa, con il supporto di Alfredo Ambrosetti, artefice e garante della continuità generazionale dei più importanti gruppi di impresa italiani quali Illy e Bulgari. Oggi la holding Terra Moretti è alla guida di 11 società, attive in 4 rami di impresa: costruzioni, barche, vini ed alberghi. Le figlie di Vittorio Moretti, Carmen e Francesca, ricoprono ruoli di responsabilità sia nel cda della holding sia nelle singole società del gruppo: Carmen Moretti (1968) è vicepresidente della Holding Terra Moretti, responsabile delle strategie di “corporate communications” e amministratore delegato del settore hotellerie; Francesca Moretti (1974), enologa e consigliere del cda della Holding Terra Moretti, da 10 anni ha intrapreso un percorso formativo, interno ed esterno all’azienda, che l’ha portata oggi a nuove responsabilità, finalizzate alla gestione di tutta l’area vitivinicola, dalla viticoltura ai mercati. Entrambe assistite da manager con forti competenze settoriali, Carmen e Francesca affiancano oggi il presidente Vittorio Moretti nella gestione del gruppo favorendone l’innovazione, la crescita e la competitività sui mercati.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli