02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

A CARLO PETRINI, FONDATORE DI SLOW FOOD, LA LAUREA “HONORIS CAUSA” IN SCIENZE E TECNOLOGIE AGRARIE CONFERITA DALL’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PALERMO

“Per la passione civile profusa in tutti i campi in cui ha operato, tesa a valorizzare e promuovere sia la genuinità dei prodotti alimentari sia una agricoltura rispettosa degli equilibri e delle biodiversità naturali”, Carlo Petrini, fondatore e presidente internazionale di Slow Food, riceverà il 17 aprile la laurea magistrale “honoris causa” in Scienze e Tecnologie Agrarie conferitagli dall’Università degli Studi di Palermo.

“La considero - afferma Petrini - una onorificenza per tutto il movimento Slow Food, per il mondo agricolo e per tutte le Comunità di Terra Madre. Condivido idealmente questo riconoscimento con tutti i contadini e gli artigiani dell’alimentare che, nel mondo, con caparbietà e fatica, orgogliosi della propria storia, hanno custodito e continuano a custodire la memoria e la pratica della loro cultura gastronomica. E’ un riconoscimento per tutte quelle persone che hanno scelto di lavorare la terra nel rispetto dell’ambiente e della biodiversità. Spero che questo stimoli le persone a relazionarsi alla terra in modo diverso, più rispettoso”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli