02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

A CONFERMA DELLA LUNGA TRADIZIONE DI COLTIVAZIONE E RACCOLTA DEL SALE MARINO DI TRAPANI ARRIVA LA PUBBLICAZIONE DELLA DOMANDA DI RICONOSCIMENTO IGP SULLA GAZZETTA UFFICIALE EUROPEA

È stata pubblicata oggi la domanda di riconoscimento Igp del Sale Marino di Trapani sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea: da questo momento la procedura comunitaria prevede 6 mesi di tempo per permettere agli altri Stati di presentare eventuali domande di opposizione. Trascorso questo periodo, il Sale Marino di Trapani sarà iscritto nel registro ufficiale europeo delle Dop e Igp.

Il Sale Marino di Trapani è un sale integralmente naturale senza additivi, sbiancanti, conservanti o antiagglomeranti, particolarmente apprezzato per le caratteristiche di purezza dalle industrie conserviere italiane ed europee. A conferma della lunga tradizione di coltivazione e raccolta del Sale Marino di Trapani valgono le notizie storiche relative alla commercializzazione di tale prodotto che risale a tremila anni fa, quando i fenici misero al centro della loro economia il cosiddetto oro bianco.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli