02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

A L’AQUILA L’EMERGENZA NON E’ FINITA: PER SENSIBILIZZARE L’OPINIONE PUBBLICA E DARE APPOGGIO ALL’IMPRENDITORIA CITTADINA ARRIVANO LE CENE “A 4 MANI” DELLA CHEF MARIA BUZZANCA. LA PRIMA E’ CON DAVIDE OLDANI DELLO STELLATO “D’O”

Quasi non se ne parla più, ma la ferita che il terremoto ha aperto a L’Aquila il 6 aprile 2009 è ben lontana dall’essere rimarginata, il centro storico è ancora sofferente e perlopiù transennato, qualche migliaio di sfollati è ancora sulla costa. Così, per risensibilizzare l’opinione pubblica, Davide Oldani, chef dello stellato “D’o” di Cornaredo (Ambrogino d’Oro 2008, massima onorificenza del comune di Milano), sarà il protagonista di una cena a 4 mani nel nuovo ristorante di Marzia Buzzanca, “Percorsi di Gusto”: un segnale di solidarietà verso la popolazione e verso l’imprenditoria aquilana, che da mesi si batte per far rinascere la città. (info: www.percorsidigusto.com)

Oldani, allievo di Gualtiero Marchesi e padre della cucina “pop” popolare, si è offerto di realizzare questa cena dopo aver saputo che alcuni imprenditori, con caparbietà, stanno lavorando per contribuire alla rinascita di un centro storico universalmente riconosciuto come uno dei più belli d’Italia. Sotto la spinta di Oldani, altri chef stellati si stanno preparando a serate a tema per poter contribuire ad un vero calendario di “cene a 4 mani” per sensibilizzare la rinascita del centro dell’Aquila.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli