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A Roma e Milano è boom per food delivery: negli ultimi 6 mesi Deliveroo registra +100% (con percentuali più alte a Milano e Roma). Il picco la domenica sera: pizza, sushi e hamburger sempre i più amati, ma cresce richiesta per piatti tradizionali

Roma patria della dolce vita e Milano città frenetica per antonomasia, divise dall’eterna competizione campanilista tra la storica capitale e quella economica, quando si parla di food delivery dimostrano abitudini simili, ma gusti diversi: emerge dai dati Deliveroo (www.deliveroo.it) sulle abitudini e preferenze sul cibo a domicilio nelle due principali città italiane. Gli ordini sono raddoppiati negli ultimi 6 mesi, e a Milano e Roma è stato vero e proprio boom, con Roma che ha fatto registrare un +150% e Milano un +135%. Questa crescita ha generato, nell’ultimo, anno un aumento medio del fatturato dei ristoranti partner del 30%.
Sia a Roma che a Milano è la cena della domenica la nuova abitudine di consumo del cibo a domicilio,
e lo stereotipo che i meneghini cenano prima dei romani è confermato: a Milano, infatti, il picco è alle 20, mentre nella Capitale alle 21. Diversa la tendenza quando si tratta di mangiare in ufficio. Il servizio di premium food delivery dedicato alle aziende, Deliveroo for Business, gli ordini per pranzo negli ultimi 6 mesi sono cresciuti sia a Roma che e Milano del 40%, con giovedì come giornata di picco: ma mentre i lavoratori romani ordinano soprattutto alle ore 12, quelli milanesi preferiscono la pausa pranzo più tardi, alle ore 13.
La pizza si conferma la regina del delivery, ed è il piatto più ordinato sia a Roma che a Milano. In entrambe le città la pizza batte di misura l’hamburger (di Angus and More a Milano e di Open Baladin a Roma), mentre il gradino più basso del podio dei piatti più popolari è occupato a Milano dal black Angus e a Roma dal Trapizzino al pollo alla cacciatora. Il food delivery, quindi, ha spinto i piatti della tradizione a tornare popolari, con però ricette innovative.
“Conoscere a fondo le specifiche esigenze e i gusti dei consumatori delle diverse città italiane ci consente di continuare a migliorare il servizio e fornire agli utenti la migliore esperienza di food delivery”, spiega Matteo Sarzana, General Manager di Deliveroo Italia.

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